LA SEDE

UN CONTENITORE DI IDEE PIENE DI VITALITÀ

HOUSE ⬤ SPAZI

Planimetria-MARTHA

Sala Nicolò

Sala accoglienza

Sala esposizioni

Sala Leonardo

Ingresso via Siracusa 32

Chiostro interno

Bagni degli ospiti

Control room

Ufficio amministrazione

Deposito

Sala Vivina

Ingresso secondario su via Leto

Cucina e zona comfort

Giardinetto

La sede di MARTHA ha una lunga storia che si intreccia con quella della famiglia di Chiara, una delle quattro fondatrici.

Tramandata di generazione in generazione, la casa viene adesso reinventata per dare vita al progetto, senza tuttavia perdere quella dimensione familiare che l’ha sempre contraddistinta.
Ogni ambiente abbina gli elementi storico-architettonici caratteristici  di un immobile di inizio ‘900, a soluzioni di design contemporaneo. Uno spazio altamente funzionale dove ogni dettaglio è volto all’esaltazione dell’acustica e all’innovazione audio-video. Valorizzazione del passato ed esaltazione del progresso, sono gli elementi fondanti della nostra sede. Gli ambienti di MARTHA si estendono lungo gli oltre 300 mq della casa sita al piano terra di un palazzo d’epoca, nel centro della città di Palermo.

Sala Nicolò

Sala musica e sala registrazione, caratterizzata da camera acustica in ottone microforato, pianoforti storici (fortepiano a tavolo Wetzels del 1827 e pianoforte Broadwood&Sons del 1875) e pavimentazione in maioliche originali del 1906.

Attività

Sala accoglienza

Sala d’ingresso con desk e accesso al guardaroba.
Attività

Sala Leonardo

Sala per concerti, conferenze/meeting e studio registrazione, caratterizzata da grandi pannelli in ottone microforato. La sala accoglie un pianoforte a coda Shigeru Kawai, è dotata di sedute e coffee table, videocamere motorizzate per live streaming, uno schermo con videoproiettore e un impianto audio professionale.
Attività

Control room

È la zona di controllo audio e video delle due sale musica (Leonardo e Nicolò).

Attività
©Giovanni Lo Curto

Sala Vivina

Sala musica e didattica, caratterizzata da pavimentazione in parquet. Ha un ingresso autonomo con sala d’attesa su via Antonino Leto. La sala è dotata di un pianoforte verticale, strumentario Orff, tappetini e attrezzature per consentire attività legate al movimento e attività di gruppo.
Attività

Cucina

La cucina rappresenta l’ambiente comunitario della casa, in cui trascorrere piacevoli momenti di pausa durante le registrazioni in studio o tra le lezioni delle masterclass, in cui organizzare una pausa caffè durante le riunioni aziendali o godersi una degustazione durante gli eventi.
Attività

Giardinetto

Una caratteristica corte esterna, una zona verde a cielo aperto. Il “giardinetto”, come amiamo definirlo, è caratterizzato da piante, filodiffusione audio e panchine

CHI SIAMO ⬤⬤

Foto di ©Valentina Glorioso

“ABBIAMO SOGNATO, PROGETTATO, REALIZZATO UN LUOGO DI FORMAZIONE, CONDIVISIONE E ASCOLTO”

CONTATTACI ⬤⬤⬤

Questo sito è protetto da reCAPTCHA.
Si applicano Privacy Policy e Termini di Servizio di Google.